Convegno sul nuovo Regolamento dell'Albo Gestori Ambientali a Venezia
Si tiene a Mestre il 17 e 18 novembre un convegno su gestione dei rifiuti e autotrasporto, in occasione del quale Ecocerved presenta uno studio sull'impatto ambientale del trasporto di rifiuti con focus territoriale sul Veneto.
La due giorni dedicata a rifiuti e autotrasporto è organizzata da Sezione regionale Veneto dell’Albo gestori ambientali e Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto.
Il convegno è strutturato su tre sessioni formative, che illustreranno:
- il 17 novembre le novità in materia di gestione dei rifiuti, con particolare riguardo alle modifiche apportate dal DL 91/2014;
- il 18 novembre mattina la struttura e le novità apportate dal nuovo Regolamento dell’Albo gestori ambientali;
- il 18 novembre pomeriggio il REN, i controlli su strada e i requisiti per l’esercizio della professione di autotrasportatore di merci.
I lavori della mattina del 18 si concluderanno con la presentazione di uno studio-pilota sulla movimentazione di rifiuti, promosso dalla Camera di Commercio di Venezia e realizzato da Ecocerved. L'analisi, nell'ambito del progetto TER "Trasporto Eco-efficiente di Rifiuti", ricostruisce il quadro dei flussi di rifiuti che riguardano la regione Veneto e propone una stima della relativa "impronta climatica".
La partecipazione al convegno è gratuita, ma per ragioni organizzative è necessario iscriversi on line, come segue:
- collegarsi al sito web della Camera di Commercio di Venezia;
- cliccare su "CRESCI CON LA FORMAZIONE" e poi "CORSI", quindi selezionare l’evento di interesse;
- cliccare su "ISCRIVITI ON LINE" e procedere alla registrazione compilando i dati richiesti.