Ecodesk presenta a Ecomondo la nuova funzione di interoperabilità con l’Albo gestori ambientali
Il software per la gestione dei rifiuti EcoDesk, sviluppato da Ecocerved, si arricchisce di nuove importanti funzioni per consultare in tempo reale i dati dell’Albo.
EcoDesk è il programma sviluppato in ambiente web da Ecocerved per adempiere agli obblighi di legge in materia di gestione amministrativa dei rifiuti.
Da quando l’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha predisposto le modalità per la fruizione telematica dei dati contenuti nelle autorizzazioni dei trasportatori, il team di sviluppo di EcoDesk ha lavorato per implementare un’apposita funzione all’interno dell’applicativo.
EcoDesk ha così ampliato i suoi moduli integrando il servizio con una funzione che, in tempo reale, permette di consultare l’Albo e nello specifico di:
• conoscere se un determinato soggetto è autorizzato a compiere una operazione di trasporto;
• validare i dati caratteristici del trasportatore presenti sul formulario, quali codici CER e targhe dei veicoli usati;
• ottenere una risposta certificata da parte dell’Albo.
In occasione di Ecomondo, dall’8 all’11 novembre 2016 Ecocerved sarà presente alla Fiera di Rimini (Padiglione Hall B7/D7) con i propri consulenti EcoDesk per illustrare a tutti gli interessati il software e, in particolare, la nuova funzione di interrogazione dei dati dell’Albo.
Si informa infine che per comunicare tempestivamente tutte le novità su normativa ambientale, funzionamento del software e iniziative di formazione, abbiamo anche attivato l'account Twitter @EcoDeskWeb.