L'Albo gestori ambientali torna in presenza a Ecomondo 2021
In occasione della fiera l'Albo propone una serie di iniziative, sia in presenza sia in streaming.
Anche quest'anno l'Albo nazionale gestori ambientali partecipa a Ecomondo (Rimini Fiera) e, nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza, propone in presenza una serie di iniziative che da sempre hanno contraddistinto l'Albo durante la fiera dedicata alla green economy.
Dal 26 al 29 ottobre 2021 sono programmate diverse Tavole Rotonde sulle tematiche di più stringente attualità (tracciabilità, rifiuti da manutenzione, rifiuti metallici, autorizzazioni ecc.), che si terranno presso lo stand dell'Albo Gestori Ambientali (n. 23 - Hall Sud); il 28 ottobre alle ore 14 si terrà inoltre il convegno "L’Albo gestori ambientali accompagna l’Italia nella transizione ecologica e digitale" (Sala Neri 2 - Hall Sud).
Tutti gli eventi saranno trasmessi anche in diretta streaming sul sito dell'Albo e sui canali social.
Nei giorni di fiera, presso lo stand dell’Albo, sarà inoltre attivo uno Sportello di assistenza alle imprese (di tipo normativo o tecnico), attraverso cui entrare in contatto direttamente con le Sezioni regionali dell’Albo, la Segreteria del Comitato nazionale o Ecocerved, a seconda delle proprie esigenze; a questo proposito è stato predisposto un apposito calendario con le disponibilità delle varie Sezioni.
Il 27 e 28 ottobre dalle ore 9 alle 14, sempre presso lo stand dell’Albo, sarà attivo anche un servizio di assistenza alle autorità competenti al rilascio di autorizzazioni End of waste, in collaborazione con Ecocerved, per illustrare le modalità di accesso e inserimento dei provvedimenti rilasciati nell'ambito del REcer, il nuovo Registro nazionale delle autorizzazioni al recupero dei rifiuti.