Nel Rapporto "L’Italia del Riciclo 2016" un nostro studio sui materiali secondari prodotti recuperando rifiuti
Il Rapporto annuale curato da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNIRE su riciclo e recupero dei rifiuti verrà presentato il 13 dicembre a partire dalle ore 9 presso l'Hotel Quirinale in Via Nazionale n. 7 a Roma.
Il 13 dicembre 2016 torna l’appuntamento annuale con il Rapporto “L’Italia del Riciclo” realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNIRE, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ISPRA.
Questa 7a edizione del lavoro, a un anno dalla pubblicazione del Pacchetto sull’economia circolare da parte della Commissione europea, conterrà anche una ricerca di Ecocerved sulla produzione di Materie Prime Seconde attraverso il recupero dei rifiuti in Italia, svolta per capire come l’industria nazionale del riciclo concorre a coprire il fabbisogno di risorse del sistema produttivo.
I risultati principali del nostro studio sui materiali secondari derivanti dal recupero dei rifiuti verranno illustrati da Marco Botteri nel focus di approfondimento dell'evento di presentazione del Rapporto.
La partecipazione all’evento è gratuita e per ragioni organizzative è richiesta l'iscrizione on line.