Nuove delibere del Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali
Pubblicate le delibere dell'Albo in materia di cancellazione delle posizioni iscritte al conto proprio e di trasporti tranfrontalieri
La circolare del Comitato Nazionale del 16 dicembre stabiliva che che le imprese che raccolgono e trasportano i rifiuti da loro prodotti e che erano state iscritte all'Albo Nazionale Gestori entro il 14 aprile 2008, dovevano presentare una richiesta di aggiornamento dell'iscrizione entro il 27 dicembre 2011 e precisava che le imprese che non avessero provveduto venivano cancellate d’ufficio con decorrenza dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del comunicato relativo alla suddetta delibera ricognitiva del Comitato Nazionale.
Il Comitato Nazionale ha adottato la Delibera n. 2 del 23 Gennaio 2012 (comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 22 del 27/01/2012) relativa all'elenco ricognitivo dei provvedimenti delle Sezioni regionali e provinciali con i quali sono state disposte le cancellazioni delle imprese che non hanno aggiornato la propria iscrizione.
Per consultare la delibera del Comitato Nazionale, relativa all'elenco ricognitivo dei provvedimenti delle Sezioni regionali e provinciali con i quali sono state disposte le cancellazioni e i relativi elenchi delle imprese cancellate andare sul sito dell'Albo Nazionale Gestori.
Con la Delibera del Comitato Nazionale dell'Albo n. 1 del 16/01/2012 (comunicato pubblicato sulla G.U. n. 22 del 27/01/2012) vengono approvati i modelli di ricevuta d'iscrizione e di variazione dell'iscrizione ed il modello di domanda di variazione dell'iscrizione all'Albo delle imprese che intendono effettuare esclusivamente trasporti di rifiuti transfrontalieri nel territorio italiano di cui all'articolo 194, comma 3, come sostituito dall'articolo 17 del D.Lgs. 205/2010.
Le imprese che intendono iscriversi all'Albo per tale attività presentano domanda d'iscrizione ad una delle Sezioni regionali o provinciali dell'Albo a propria scelta.