SISTRI - Nuovo test di funzionamento del sistema: 12-31 dicembre 2011
Al fine di monitorare il sistema e, in particolare, incrementare il grado di familiarizzazione con funzionalità e procedure del sistema ed in particolare con le modifiche procedurali introdotte nell'ultimo periodo il Ministero dell'Ambiente ha avviato una sessione di “test permanente” sul SISTRI dal 12 al 31 dicembre p.v.
Il 9 febbraio 2012 enterà in vigore il regime di obbligatorietà del SISTRI per i soggetti produttori di rifiuti speciali pericolosi con oltre 10 dipendenti, le imprese di trasporto e gli impianti di smaltimento e/o riciclo, nonché i Comuni, gli enti e le imprese che gestiscono i rifiuti urbani della Regione Campania.
Al fine di monitorare il sistema e, in particolare, incrementare il grado di familiarizzazione con funzionalità e procedure del sistema ed in particolare con le modifiche procedurali introdotte nell'ultimo periodo il Ministero dell'Ambiente ha avviato una sessione di “test permanente” sul SISTRI dal 12 al 31 dicembre p.v
Gli operatori sono invitati a consultare preventivamente i Manuali “Guide rapide” e “Casi d’uso” presenti sul Portale www.sistri.it che contengono, infatti, le nuove procedure e semplificazioni adottate in via sperimentale, in attesa di una loro successiva approvazione formale.
Il Ministero suggerisce di utilizzare il Servizio online (Gestione azienda) in area autenticata che consente di modificare o integrare le informazioni relative al proprio profilo fornito nella fase di iscrizione.
Per un impiego efficace delle funzionalità del SISTRI è indispensabile, qualora non ancora effettuato, procedere al preventivo aggiornamento dei Dispositivi USB, operazione questa richiesta automaticamente dal sistema al momento dell’accesso e solo nel caso in cui venga rilevata una versione software precedente all’ultima disponibile.
Per qualsiasi evenienza e chiarimento è possibile contattare il Contact Center del SISTRI o consultare il sito del SISTRI